Grazie mille

imagesR98RZJWVCi siamo scambiati tanti “grazie!” tra noi e con chi ha contribuito ad avviare il Betania’s, soprattutto in questi ultimi giorni.

Sì perché, inaspettatamente, questo bar sta rendendo veri gli auspici pubblicati da Gabriele nel suo post di apertura del 4 novembre: insieme, in allegria con Gesù. Grazie Gesù!

Vorrei qui trascrivere un aforisma riguardo la gratitudine.

“Chi esprime gratitudine è veramente felice. Una vita piena di gratitudine è luminosa e felice, sia dinanzi alle altre persone, sia quando ci offrono un passaggio in auto o quando si è a casa con la propria famiglia. Offrire il proprio ringraziamento con sincerità è sinonimo di un’esistenza felice. Quando proviamo gratitudine irradiamo un’onda di felicità che avvolge noi stessi e gli altri. E’ importante dire “grazie”, esprimere la propria gratitudine agli amici. I responsabili che non tengono in giusta considerazione gli sforzi sinceri degli altri e assumono un atteggiamento autoritario giungeranno a un punto morto a causa della loro arroganza rendendo infelice se stessi e gli altri. Nella parola “grazie” c’è il seme della felicità; chi apprezza profondamente il valore di questa parola e la usa generosamente si esprime molto più eloquentemente di un abile oratore.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...