Tu es sacerdos!

12 BRITISH LIBRARY COMMUNION AND WASHING OF FIn questo giorno speciale, questo Giovedì Santo nel quale partecipiamo con maggior trasporto al mistero del Corpo e Sangue di Cristo, vorrei dire un GRAZIE a tutti i sacerdoti e ringraziare il Signore per il loro dono.

Grazie per il servizio che svolgete. Grazie per essere segni, là dove siete, dell’amore incondizionato di Cristo.

Grazie per essere suoi testimoni. Grazie per condurci con preghiere e opere alla sequela del Maestro.

Grazie per parlarci di Lui. Grazie per ciò che realizzate con noi, in semplicità.

Grazie, soprattutto, per avere avuto il coraggio di rispondere “sì” alla Sua chiamata.

Ho scoperto da poco queste righe di Francesco d’Assisi. Credo siano motivo di profonda riflessione per noi laici spesso troppo attivi nello sport della critica.

“Poi il Signore mi dette e mi dà una così grande fede nei sacerdoti che vivono secondo la forma della santa Chiesa Romana, a motivo del loro ordine, che se mi facessero persecuzione, voglio ricorrere proprio a loro. E se io avessi tanta sapienza, quanta ne ebbe Salomone, e trovassi dei sacerdoti poverelli di questo mondo, nelle parrocchie in cui dimorano non voglio predicare contro la loro volontà. E questi e tutti gli altri voglio temere, amare e onorare come miei signori, e non voglio considerare in loro il peccato, poiché in essi io discerno il Figlio di Dio e sono miei signori. E faccio questo perché dello stesso altissimo Figlio di Dio nient’altro vedo corporalmente, in questo mondo, se non il santissimo corpo e il santissimo sangue suo, che essi ricevono ed essi soli amministrano agli altri” (Testamento, 6-10).

Gabriele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...