Siamo nati con il desiderio di credere

icaro“Uomo moderno: nuovo Icaro”. (2)
Ma non possiamo lasciarci bruciare le ali…

Piovono miracoli

di Stefano Bataloni

E’ pomeriggio, sono in auto, nel traffico romano del rientro a casa, ascoltando musica. E’ stata una giornata strana, sembrava dovesse venire giù l’ira di Dio di pioggia e invece…quattro gocce. Il lavoro è andato così così: i rapporti tra colleghi, i rapporti tra gli enti per i quali lavoro sono ai ferri corti e mi domando se io non abbia fatto la mia parte per aizzare gli animi. Si lavora tanto ma si lavora male. Il mio umore non è dei migliori.

Mi arriva un messaggio di Giovanni(*) con cui mi segnala un articolo di giornale dal titolo “Parlare da soli non è da persone folli ma da genii”. Ne nasce una breve conversazione.

G. – “Adesso capisco perché sento la necessità di parlare con uno intelligente (riferito a se stesso, naturalmente)”
Io – “Allora devo essere un folle perché non mi capita mai di parlare da solo…

View original post 1.062 altre parole

Un pensiero su “Siamo nati con il desiderio di credere

  1. E’ vero! Nasciamo e portiamo nel cuore questo desiderio di credere in qualcosa (o Qualcuno) di grande. E l’ho avvertito ieri nelle parole di un bimbo di 8 anni al primo incontro di catechismo: “Io però non so le preghiere!”. Ecco lì il desiderio di Dio, che si sta facendo presente nel cuore di questo bimbo. Ed ecco la nostra responsabilità di professarci cristiani: non fare la parte del Demonio per non spegnere queste piccole, ma profonde, scintille di Vita.

    Liked by 1 persona

Rispondi

