Perchè non “siamo tutti Rozzanesi?”

vietato-presepeA Rozzano il preside di una scuola trasforma il concerto di Natale nel “concerto di inverno” per non urtare la sensibilità di altre religioni.

Su questo fatto, ieri diversi politici si sono alternati in proteste più o meno caciarone. E via al can can del destra contro sinistra, maggioranza contro opposizione, mortadella contro bresaola.

Perchè non siamo tutti uniti su questo tema? Non si tratta forse di difendere una identità? Certo, il problema è che è quella cristiana!

Non si tratta forse di affermare con forza una verità? Certo, purtroppo si tratta del fatto che Natale è Natale perchè è il giorno in cui si ricorda la nascita di Gesù Cristo.

Perchè non è comparsa nessuna maglietta o bandiera? Perchè nessun intellettuale à-la-page si mette a gridare “siamo tutti Rozzanesi”?

Intanto, in Germania si sta discutendo una legge che propone di togliere le croci dai campanili (come in Cina). E in Francia il Parlamento è impegnato a discutere di cambiare i toponimi delle città che cominciano per “Saint”. E che nessuno ci rimanga male, please.

Gabriele Guzzetti

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...