VALORI

Ricevo e pubblico:

IMG_2947 scritta in prospettiva

Chi frequenta il bar, vive anche la comunità e la città. Ed ecco l’esperto della canzone del Betania’s che racconta agli altri clienti un episodio di vita vissuta in città.
Tre giorni fa passavo da via Marconi e, a pochi metri dalla rotonda, ho visto su un muro una scritta; mi ha colpito e ieri l’ho fotografata, con un’angolazione particolare.
Non credo che l’ignoto autore si lamenterà della prospettiva con cui la presento: probabilmente non conosce questo bar, e quindi “occhio non vede, cuore non duole”.
E poi a me la scritta piace vederla così; è vero che non si vede l’ultima parola scritta sul muro: ritratta di fronte, la scritta sarebbe stata intera…. ma appunto non mi piaceva la prospettiva… la trovo più bella così. Cosa devo dire? Ciascuno interpreta le opere d’arte a suo modo… a me piace vedere la scritta “Dio – patria- famiglia, che vita di” … e poi io ci vedo “valori!”.
E mentre tre giorni fa la notavo,  mi dicevo: “guarda il caso! Pochi metri prima della rotonda, in via Marconi c’è questa scritta; pochi metri dopo la rotonda, in via Roma, fra pochi giorni (il 16/1), al Teatro “Regina Pacis”, ci sarà il concerto del Coro dei congedati della Brigata Alpina Tridentina e del “Coretto Regina Pacis”. Due cori che canteranno proprio i Valori indicati nella scritta!”
Grazie, ignoto autore: mi hai dato la possibilità di ricordare anche sul blog questo concerto.
Grazie, ignoto autore: mi hai ricordato che non dovrò mai dare per scontati questi valori.
Grazie a chi ha pensato a questo concerto: permetterà di vivere alla grande una serata a me, perchè canterò, ed a chi ascolterà; valori da cantare e soprattutto da vivere!

Stefano Vanoli

Rispondi

