Quel mazzolin di fiori

…ecco in quattro parole spiegato ai semplici come me il significato bello e vero dei miracoli. Grazie Antonio aka Berlicche!

Berlicche

Immaginate una donna felicemente sposata con suo marito. Il giorno del loro anniversario di nozze scende in salotto e trova, sul tavolo, un bellissimo mazzo dei suoi fiori preferiti.

Cosa penserà quella donna? Che i fiori abbiano deciso di materializzarsi da soli? Che uno scherzo della fisica quantistica li abbia depositati lì? Che un estraneo si sia intrufolato in casa e abbia per qualche suo strano fine creato quella disposizione?

La spiegazione più probabile è che sia stato il marito a farle quel regalo. Ora, domandiamoci: la donna aveva bisogno di quel dono per essere certa dell’amore del suo uomo? No: se sa che lui la ama non saranno quei fiori a dirglielo; semmai lo confermeranno, saranno un segno in più in quella direzione. Così, se viceversa la donna fosse convinta dell’odio del suo compagno o non ne avesse uno, quei fiori sarebbero un mistero, e davvero si domanderebbe chi…

View original post 125 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...