Appuntamento con la Vergine delle rocce.

 L’Istituto Orsoline di S. Carlo di Saronno è lieto di far conoscere a tutte le famiglie l’importantissimo evento che si terrà in città grazie al contributo della Congregazione Suore Orsoline di S. Carlo.
Dalla Bottega di Leonardo a Saronno: ecco la Vergine delle Rocce! (nell’immagine un particolare) Studentesse e studenti dei Licei Orsoline sono pronti a farla conoscere ai visitatori. Nella spirituale e suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco, Saronno ospiterà la “Vergine delle Rocce del Borghetto”. Attribuita a Francesco Melzi, amico milanese e allievo di Leonardo da Vinci, l’opera è una splendida copia di quella conservata dal Louvre.
Il preziosissimo dipinto è di proprietà della Congregazione Suore Orsoline di San Carlo che lo concedono volentieri, in occasione del grande evento della Fondazione Casa di Marta. 
Dal 23 aprile all’8 maggio, infatti, in San Francesco, la Vergine delle Rocce del Borghetto farà bella mostra di sé, per lo stupore e l’ammirazione di saronnesi e ospiti.
Lo straordinario evento artistico induce a rivolgere un pensiero di gratitudine a Casa di Marta, presenza di bellezza spirituale e morale, oltre che artistica, importantissima per la città di Saronno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...