Teorema di Patriciello.

falcone-e-anitraRingraziamo i nostri Lucetta e Luca per il pensiero condiviso con gli ultimi commenti su quanto di grave, veramente troppo grave, è accaduto in questi giorni in Francia.

Diamo evidenza a quello che, stralciato dal post precedente, abbiamo chiamato “teorema di Patriciello” (alias finestra di Overton), è il paradigma di ciò che, in nome del… progresso, si verifica in diverse (troppe?) circostanze.

“Ed ecco che ciò che un tempo era vietato, viene democraticamente tollerato. Ciò che è tollerato viene poi legittimato. Infine si impone tanto da diventare un esempio da seguire. Pian piano le parti si invertono: ciò che era vietato diventa un “diritto” da rispettare. E chi contro quel “diritto” esprime il suo dissenso viene prima messo ai margini, poi zittito completamente. Per legge. In un mondo dove ogni minuto si ammalano due giovani di aids, che non riesce a trovare pace, dove ancora tanta gente – vergognosamente – muore di fame, la Francia laica e democratica mette il bavaglio a chi, umanamente, cristianamente tenta di farsi accanto, ascoltare, aiutare, farsi prossimo di una donna alle prese con l’aborto. Sembra incredibile eppure è la realtà.”

fonte: Avvenire 2/12/2016

Annunci

Un pensiero su “Teorema di Patriciello.

  1. Domani voterò NO prima perché NON CREDO alle promesse del SI ma soprattutto perché questo nostro governo ha varato leggi contro la famiglia e tanto altro. Se avesse più potere seguirebbe sicuramente l’esempio francese. Viva la libertà, quella vera però!!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...