Che festa è?

image

La foto qui sopra arriva da un biglietto d’auguri ricevuto in queste feste natalizie da una delle case d’investimento con cui mi capita di lavorare.

Ometto, ovvie ragioni, il nome della controparte, anche perché non significativo, in quanto il biglietto è solo il sintomo di un sentimento diffuso; ho scelto questo perché, fra quelli ricevuti, mi è parso davvero il più lontano dal messaggio del Natale (vi assicuro che gli altri si accodano…fra cristalli di neve e palline colorate).

Constato con preoccupazione questo strano fenomeno: è il S.Natale, oggi poi è il giorno solenne dell’Epifania del Signore, ma non siamo neanche più capaci di dircelo.

Si finisce così per ricevere i Season’s Greetings, altrimenti detto, gli auguri della stagione, senza domandarsi la stagione di chi.

Perché non si ha più il coraggio di dire Chi si festeggia a Natale?

Silvia

PS. A proposito di mercati valutari, c’è da ammirare gli ortodossi russi, che tra Capodanno e il loro Natale, che cade il 7 gennaio, si prendono un tale ponte di vacanze che anche il mercato valutario del rublo non ritorna ‘disponibile’ fino al 9 gennaio!

 

Annunci

Un pensiero su “Che festa è?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...