Siamo pecorelle

Oggi al Betania’s bar si sta cantando nientemeno che “la pecora è nel bosco … pum!”.

Il gestore non crede alle sue orecchie: anche se sa che il “suo” esperto se lo deve coccolare, perché uno così non lo trovi da un’altra parte… a volte rimane un po’ perplesso!

Sguardi attoniti ed incuriositi: “Esperto, cosa c’è? sei tornato bambino?” “Macchè .. sono passato dalla biblioteca, e ho visto la famosa scritta”. Già, perché ormai al bar ogni tanto si parla di scritte sui muri (i clienti sono attenti alla comunità ed città, che a sua volta fornisce materiale).. vabbè, a dire il vero ne hanno parlato pure i giornali, perché martedì 30 c’era l’articolo sulla Prealpina: si raccontava che in via Legnani qualcuno ha preso di mira la madonnina che si trova nella nicchia all’angolo con il parco (ma il vetro antisfondamento ha retto all’urto); e poi c’era una foto e la descrizione di quanto è successo al Santuario (ma l’esperto al bar si è portato la foto che ha scattato lui, la trova più “artistica”).

“Siete pecorelle” …

siete-pecorelle

ma siamo pecorelle?”

Se per pecorelle si intende che ci fidiamo del Pastore e lo seguiamo, direi proprio di sì.

E della pecora della canzone cosa possiamo dire? Che stava in un posto piuttosto pericoloso, visto che poi è arrivato il fuoco! E questo perché era da sola!

Al di là che noi sappiamo che c’è un Pastore che lascia le altre 99 pecore per cercarla, è indubbio che se fosse stata con il gregge e con il pastore non avrebbe corso pericoli.

Ma per stare nel gregge occorre essere pecore “inermi”? Assolutamente no! Occorre essere “attivi”, allora? Non necessariamente, direi …ma “vigili”, per essere “pronti”, si!

C’è una grande risorsa che ciascun cristiano ha a disposizione, per vivere alla grande come singolo e nel “gregge”: e si chiama “testimonianza”!

E può originarsi con le occasioni più impensabili. Ad esempio, partendo da una scritta sui muri…

Stefano

Annunci

Un pensiero su “Siamo pecorelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...