Il desiderio spropositato.

il_duomo_florence_italy“Il cristiano è così certo di appartenere a un Popolo che viaggia nella Storia che il suo desiderio non ha la forma del di lui limite”.

Dal desiderio di Arnolfo di Cambio e da un libraio di Barcellona, oggettivamente incapaci di grandezze, ebbero origine nientemeno che la cupola DEL BRUNELLESCHI e la Sagrada DI GAUDI’.

Mi è chiara la possibilità, nella Chiesa, di desiderare e “costruire” in GRANDE. Mi è un poco più comprensibile come io mi sia permesso di “mettere al mondo” quattro figli senza perdere la speranza di “potercela fare”…

Rendo grazie al Signore!

4 pensieri su “Il desiderio spropositato.

      • Nel periodo di spavalda incoscienza Dio era presente e stava a guardare. Poi sicuramente ti ha dato una spinta perché tu decidessi di essere cosciente. L’essenziale è l’affidamento di oggi. Il passato è passato. Conta il presente. E quando ti assale il dubbio di non farcela…. ripetigli: MI FIDO DI TE
        Scusa se mi permetto ma ti considero un fratello minore. 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

