Diamo i numeri?

   Pellegrinaggio Macerata – Loreto.   10 giugno 2017.   “Mi ami tu?”

Non ne sentiremo parlare quasi per niente in questi giorni. Peccato. L’anno scorso hanno partecipato al Pellegrinaggio circa CENTODIECIMILA persone.

Significa VENTISETTEMILIONIECINQUECENTOMILA Ave Maria,                     DUEMILIONISETTECENTOCINQUANTAMILA Padre nostro. Concentrati in OTTO ore. Con una quantità adeguata di Canti, adorazione Eucaristica, testimonianze e fiaccolate. La notte più “intensa” che si possa vivere ogni anno in Italia.

 

Annunci

2 pensieri su “Diamo i numeri?

  1. Mi permetto di riproporre il “post” della nostra Silvia. Al ritorno dall’appuntamento dello scorso anno ci scriveva così:

    Che cosa ho imparato dal pellegrinaggio?
    Breve elenco puntato delle lezioni che mi sono portata a casa.
    1. Essere con: l’uomo non si salva da solo; al primo chilometro avrei mollato. Arrivi alla fine solo se hai qualcuno accanto.
    2. Andare per: senza una meta, non c’è motivo di andare e si finisce per rinunciare, perdersi, ecc. Ciò che sostiene è un 20% di gambe e un 80% di testa; ma la testa e il cuore devono avere uno scopo.
    3. Non sottovalutarsi: non pensiamo ‘non ce la farò’. Non possiamo controllare tutto, ma dobbiamo avere fiducia in noi stessi. “Tu sei unico” ci dice il Papa.
    4. Seguire: quando non sai che strada prendere, prova a seguire un altro che è ‘più avanti di te nel cammino’. Ciascuno ha accanto un testimone, per ogni aspetto della vita. Anche in modo meccanico, metti i piedi dove li mette chi cammina davanti a te. Fai meno fatica e cammini sicuro.

    Lezioni per la vita: ce ne saranno tante altre, che forse verranno col tempo. Per ora, faccio tesoro di queste!

    Liked by 2 people

  2. Sì diamoli i numeri anche perché sono “numeri” che ti sollevano lo spirito. Non ci sono solo persone che amano IL MALE ma anche anime che pregano. Grazie Maurizio e grazie Silvia . Buona domenica a tutti e buon pellegrinaggio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...