Chi non salta …

Bracca, 2 luglio 2017
Durante la Messa in occasione del 95° del Gruppo Alpini di Bracca, il parroco, riportando le parole di papa Francesco (“Stiamo vivendo non un’epoca di cambiamento, ma un cambiamento d’epoca”) sottolinea l’importanza e la necessità di un salto di qualità per la Chiesa, per la società civile, per le associazioni di volontariato, per ogni uomo.
Saronno, 4 luglio 2017
E’ l’anniversario della morte di Pier Giorgio Frassati …
Ripenso alle parole di don Luca Ramello
Nell’esperienza umana e spirituale di Frassati non vi è alcuna contrapposizione tra la vita di giovane e la fede. In tutte le dimensioni, dalla preghiera allo studio, dalla politica all’impegno con i poveri, dallo sport all’incontro con gli amici, emerge la figura non di un eremita, ma di un ragazzo laico buttato nel mondo
e mi dico … ecco qualcuno che, senza tanti proclami e manifesti, ha fatto un salto di qualità nel quotidiano della sua vita, quella ferialità a volte tanto bistrattata, ma luogo unico e vero della propria santificazione.
Annunci

Un pensiero su “Chi non salta …

  1. Grande Piergiorgio che hai VOLUTO vivere ogni giorno CON GESU’ nel tuo cuore e con questa ricchezza interiore hai vissuto IN PIENEZZA ! In tutte le dimensioni dalla preghiera allo studio….dall’impegno politico all’impegno caritativo ….dallo sport agli amici….sei stato un laico attivo che non hai perso tempo inutilmente ! Grazie Gesu’ x questo tuo testimone!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...